Che cos’è Chef Awards? 

Chef Awards è un sistema di comparazione e valutazioni di recensioni di ristoranti on line che, raccoglie e converte in un solo indice (%) recensioni e voti che vengono trasmessi su tutte le pagine di opinioni e reti sociali, e siti di prenotazione.

Il valore ottenuto esprime la sintesi di tutti i pareri riferiti a quel ristorante presenti in rete e li indica con un valore %.
Chef Awards selezionerà i migliori 5/10 per ogni Provincia in relazione al numero di abitanti (sopra o sotto il milione di abitanti). Dall’analisi si otterranno 600 ristoranti che potranno concorrere al titolo di Chef Awards. Di questi solo 100 potranno ricevere il premio di riconoscimento.

Chef Awards si basa su un sistema di calcolo statistico, che valuta e ricalcola le recensioni prestando attenzione alle opinioni sospette e non prendendo in considerazione le opinioni presenti su siti dove chiunque può dire la sua senza registrarsi.

Regolamento Chef Awards

1_ La selezione avviene per provincia ed il numero di ristoranti scelti varia in relazione al numero di abitanti della provincia. Per le provincie con più di un milione di abitanti saranno selezionati nr.10 ristoranti. Per le provincie con meno di un milione di abitanti saranno selezionati nr.5 ristoranti.

In Italia ci sono 20 regioni e 107 provincie. In totale verranno selezionati 600 ristoranti.

2_Il punteggio si ottiene calcolando la percentuale determinata dal rapporto tra il numero di voti Eccellenti ottenuti ed il numero di recensioni e nel farlo si considerano le seguenti variabili (vedi 2.1)

Le variabili che Chef Awards considera sono:

  1. Il numero di opinioni. Più recensioni, più affidabilità. Sopra le 50 recensioni.
  2. Categorie Ristoranti Cucina Italiana.
  3. L’influenza dell’utente che scrive la recensione.
  4. Validità della valutazione. Più recente, più preziosa.
  5. Peso che viene dato ai temi che fanno riferimento alla cucina, servizio, atmosfera e prezzo.

3_ Selezione finale di 100 Ristoranti tra i 600 selezionati nel circuito Chef Awards 2017.
Il ristorante più attivo sui social ottiene una maggiorazione del 2% alla propria media ottenuta dalla comparazione tra i due portali prescelti per l’analisi e potrà concorrere fino al 15 maggio (data ufficiale di chiusura) per poter essere scelto tra i “best 100”.

4_Analizzando in questo modo tutte le informazioni esistenti su Internet, Chef Awards produce una valutazione più affidabile, precisa e realmente rappresentativa dei ristoranti.

5_ Premiazione delle Categorie Top Ten – Best Chef Awards 2017

TERMINI E CONDIZIONI CHEF AWARDS

Trasparenza delle informazioni

Le informazioni fornite dal portale, sono raccolte da differenti fonti, per cui LTG non risponderà in nessuna circostanza di: dati, contenuti, informazioni e dettagli dichiaranti il falso, inesatti, vaghe o ritenute offensive per il ristorante. LTG segnala sempre la provenienza in modo che l’utente possa intervenire sulla base della conoscenza della fonte di informazione.

Responsabilità per i contenuti

LTG non garantisce la qualità, l’accuratezza o l’affidabilità delle informazioni, immagini, informazioni o opinioni, qualunque sia la fonte. L’utente si assume la responsabilità esclusiva delle conseguenze, danni o azioni che potrebbero derivare dall’accesso a tali contenuti. Se ritieni le recensioni illegali o non veritiere, consulta la quarta voce delle condizioni di utilizzo.

Proprietà intellettuali Chef Awards

LTG dei diritti di proprietà intellettuale ottenuti dalle autorizzazioni o licenze per l’utilizzo sul nome a dominio, marchi e loghi, applicazioni, informazioni e altre opere correlate e sito di natura tecnologica o invenzioni associabili agli stessi, così come i suoi contenuti.

Il concept/evento di votazione così ottenuto abbinato alla comparazione dei portali di recensione on line, compresi disegni, applicazioni, testi, immagini sono protetti da proprietà intellettuale. In nessun modo può essere utilizzato il contenuto, l’idea, il concept/evento, riprodotto o trasmesso in qualsiasi forma senza previa ed esplicita autorizzazione di LTG.
Chef Awards è un marchio registrato il cui utilizzo esclusivo ed i suoi diritti appartengono a LTG.

Proprietà intellettuali delle informazioni

La proprietà intellettuale delle opinioni non appartengono in alcun modo a LTG.
Per conoscere la proprietà intellettuale di queste recensioni sarà necessario in ogni caso, accedere alla politica sulla proprietà intellettuale del sito di origine. Pertanto, LTG mostra sempre all’utente la fonte della recensione. Per maggiori informazioni scrivere una mail a info@lakethegroup.com o contatta il numero verde 800642012.