Mirteto84

Sabrina e Ignazio, vivono la loro tranquilla vita nelle campagne di Jerzu quando nel 2013 nasce l’idea del mirteto. In poco meno di un ettaro Ignazio pianta 1021 mirti e nel 2015 nasce l’azienda agricola nella quale si possono contare oggi circa 1700 piantine.
Tra i risultati più esaltanti ottenuti da Sabrina e Ignazio c’è sicuramente la produzione di miele di mirto, molto difficoltosa a causa della delicatezza del fiore e del poco nettare contenuto in essi. 
Il lavoro nel mirteto è un impegno quotidiano che viene svolto con tanta passione dai proprietari che non utilizzano mezzi meccanici ma seguono le piante ogni giorno con dedizione e amore tanto che la raccolta delle bacche viene fatta a mano per non danneggiare la materia prima. La preparazione e il confezionamento del prodotto avvengono sul posto, una filiera cortissima di cui vanno fieri.
Sia la coltivazione che la produzione sono completamente naturali; non è utilizzato nessun tipo di diserbante o fitofarmaco o additivo chimico.
“Mangio mirto e campo cent’anni” è lo slogan scelto da “Mirteto84”, con la consapevolezza di voler tornare alle tradizioni del passato e alla semplicità della vita di quelli che oggi sono i centenari.
""
1
Richiedi informazioni e disponibilità
Nome e Cognome
Telefono
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di Marketing: per l’invio di materiale informativo e/o pubblicitario attraverso l’utilizzo sia di modalità tradizionali di contatto (recapiti di posta cartacea, chiamate con operatore) sia di modalità automatizzate (e-mail, sms) (facoltativo): LEGGI IL TESTO DELLA PRIVACY
Previous
Next