Frantoio oleario Bitontino

Bitonto, città rinomata per la produzione di olio extravergine d’oliva dalle caratteristiche pregiate, nasce Il Frantoio oleario bitontino.

Fondato nel 1915 da Francesco Minenna, uno dei precursori della produzione di olio evo a Bitonto, il frantoio oleario bitontino produce olio extra vergine di oliva selezionando le migliori olive dell’agro di Bitonto e della terra di Bari. 

Il clima, l’aria e la composizione del suolo del territorio circostante offrono l’habitat naturale ai nostri ulivi, i cui frutti, raccolti direttamente dall’albero al punto giusto di maturazione, ci permettono di produrre olio evo di qualità e dalle caratteristiche organolettiche pregiate, tali da annoverarlo tra i migliori oli evo d’Italia

A questi fattori che, di per se costituiscono il fondamento di un prodotto di qualità, si unisce la passione, la dedizione e la centenaria esperienza della famiglia Minenna, che vanta una tradizione olearia tramandata da ben 4 generazioni.

L’Olio Extravergine d’oliva del frantoio oleario bitontino è ottenuto tramite estrazione a freddo di tre varietà pregiate di olive: coratina , frantoio e picholine  tipiche del nostro territorio, raccolte manualmente al giusto livello di maturazione. Successivamente vengono molite entro 24 ore con antiche macine in granito e spremute a freddo.

Questo procedimento consente di ricavare un olio extravergine d’oliva a basso livello di acidità, inferiore allo 0,5% e dalle caratteristiche organolettiche pregiate.

""
1
Richiedi informazioni e disponibilità
Nome e Cognome
Telefono
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di Marketing: per l’invio di materiale informativo e/o pubblicitario attraverso l’utilizzo sia di modalità tradizionali di contatto (recapiti di posta cartacea, chiamate con operatore) sia di modalità automatizzate (e-mail, sms) (facoltativo): LEGGI IL TESTO DELLA PRIVACY
Previous
Next