L’Associazione Italiana Sommelier Roma, dopo quasi mezzo secolo di attività nella capitale, sceglie di elevarsi a Fondazione Italiana Sommelier il 29 Ottobre 2013.
Rimane nella stessa sede, senza alcun trasferimento: da 52 anni sempre operativi all’Hotel Cavalieri (Hilton), ora conosciuto con il nome di Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels & Resorts.
L’Associazione Italiana Sommelier Roma è membro Fondatore di Fondazione Italiana Sommelier e continua ad esistere assieme ai nuovi marchi del GRUPPO BIBENDA.

La Fondazione Italiana Sommelier è anche proprietaria del marchio Associazione Italiana Sommelier dell’Olio.
La Fondazione Italiana Sommelier è membro di Worldwide Sommelier Association (W.S.A.), l’Associazione dei Sommelier nel Mondo, nata con lo scopo dichiarato di contribuire a migliorare la diffusione della cultura del vino e del cibo, riunendo in questo progetto 31 tra le più prestigiose associazioni del mondo coinvolte nel settore.
La Fondazione organizza con alta competenza i Corsi di Qualificazione Professionale per Sommelier e numerose altre attività didattiche, incontri di alto livello con degustatori di fama internazionale, degustazioni a tema, seminari di approfondimento.

Partner Istituzionale di Chef Awards 2018 

http://www.bibenda.it/