Chef Awards nella tappa Toscana di #ItalianTour incontra lo Chef Domenico Francone nel suo ristorante La Sala dei Grappoli, una location avvolta dal fascino del Borgo circostante Castello di Banfi immerso tra le colline senesi.

L’eleganza della semplicità del luogo si rispecchia in ogni dettaglio e l’autenticità dei sapori della tradizione si riflettono in un’atmosfera unica e ricca di storia.

La genuinità delle materie prime utilizzate congiuntamente alla maestria dello chef si fanno largo trai fornelli, omaggiando ogni commensale di un’esperienza culinaria unica.

La “cucina” arriva in tavola e li si completa raccontandosi nella sua massima espressione: ogni portata sapientemente equilibrata, ove ogni gusto viene esaltato dagli aromi dei vini proposti.

Per Iniziare..
Amouse bouche;

Antipasti:
Asparagi, fragola, gambero rosso e burrata su un letto di Wafer di Sesamo;

Primi piatti:                                                                                                                                                           

Risotto vialone nano con piselli, fiore di zucca e calamari;                                                                                       Cappelletto d’anatra, carota candita, crema di soffritto e tartufo marzuolo di Montalcino;

Secondo piatto, ricetta dedicata ad Italian Tour:
Evoluzione di quaglia, fegato grasso cipolla rossa e pastinaca;

Pre dessert  

Dessert
Sfera di cioccolato fondente, gianduja, noci e rum
Petit four

Etichette pregiate in grado di esaltare i palati più sopraffini: Banfi Brut Limited edition 2006, Alta Langa Rosè 2014, Vino Fontanelle del  2016, Vino Summus del  2010, Poggio all’Oro 2007, Florus Moscadello.

Una proposta di piatti in perfetto gioco di contrasti tra tradizione e creatività, una vera e propria celebrazione dell’ arte culinaria e della buona tavola!

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Share