Autenticità Ciro Flagella. Il Pomodoro.

Autenticità firmata dell’azienda Ciro Flagella per il più rosso dei sapori, il pomodoro. 

Una realtà che sa di italianità, di tradizione, di amore, di rispetto per la qualità e la natura.

Saggiare i prodotti dell’azienda di conserve di pomodoro Ciro Flagella, dai pelati alla passata, dai datterini ai pomodorini o alla marmellata di pomodoro, è come scoprire il cuore dell’Italia che produce e ama.  Un viaggio attraverso il quale è possibile scoprire la carica umana della famiglia Flagella, Franco,  Teresa Flagella e Sonia Santilli, moglie di Franco, e l’inconfutabile qualità di una materia prima che ci  seduce al primo sguardo.

 

La vista naviga nel rosso profondo, voluttuoso, caldo e avvolgente della sua natura. L’olfatto segue  l’armonia dei profumi che introducono l’assaggio ed il palato rimane semplicemente estasiato dalla  dolcezza, dall’acidità garbata, dalla freschezza dei pomodori. Un’ode di liquida essenza sonora fattasi corpo e materia tra l’abbraccio della natura e dell’uomo. Materia prima prediletta dagli chefs più  rinomati per i loro piatti signature. 

Un assaggio che risveglia la memoria, fil rouge che, negli accostamenti con gli altri ingredienti, esalta la tipicità e la stagionalità. È come raccontare la storia agroalimentare del nostro Paese, almeno una  parte, in un sunto di qualità e sensazioni.  Un lavoro, quello della famiglia Flagella, “artigianale” dove la cura per il dettaglio, non solo fa la  differenza, ma rende ogni singolo pomodoro protagonista assoluto di ogni confezione, emblema del  gusto in ogni piatto.

 

www.ciroflagella.it